Ieri convegno sul traffico pesante.
Non era previsto, ma credevo fosse opportuno aggiungere elementi di discussione e l’ho fatto.
Quando sono tornato a sedermi ho realizzato: “E’ stata la prima volta che ho preso parola in un’aula consiliare. L’ho fatto parlando dagli scranni della destra”.
Era un pensiero ad alta voce, nulla da togliere ma nemmeno nulla da aggiungere.
Sarei tornato a casa con questo pensiero profondo, forse ci avrei pensato di notte.
Un dettaglio di quelli pesanti, che finiscono per dare significato definitivo ad una azione compiuta con leggerezza.

La mia amica si era persa il mio fantastico intervento preferendo alle mie parole una sana e liberatoria pipì.
Lei mi ha guardato e mi ha detto, comprensiva: “vabbè, dai. visto da qua eri a sinistra”.

Le donne hanno sempre una soluzione a tutto.

